top of page
Massaggi
Anche per la nostra zona relax non ci siamo fatte mancare la dedizione e la cura del dettaglio, sfruttando in tutto e per tutto la sinergia tra l’ambiente, la tecnologia e le tecniche di massaggio.
Non il solito massaggio
Il nostro istituto presenta un particolare lettino da massaggi chiamato “iBed”, che trasforma la musica in un vero e proprio massaggio cellulare (terapia vibroacustica) che agisce in relazione alle frequenze della musica su tutti gli apparati, coinvolgendo la persona in un percorso psicofisico che riequilibra le tensioni e lascia un benessere profondo.
iBed è in grado di regalare al corpo relax, attraverso musiche realizzate con frequenze appositamente studiate per il benessere psicofisico. Gli effetti benefici della terapia iBed sono rilevabili nella sfera psichica, emotiva e fisicamente su tutto il corpo. Le osservazioni fatte sulle persone hanno messo in evidenza la varietà delle risposte fisiologiche ottenute con stimoli sonori appropriati: elettroecefalografia; variazione del ritmo delle onde alfa; riduzione degli impulsi nervosi afferenti la corteccia; in pratica una caduta del livello di vigilanza che si traduce in rilassamento e distensione. L'insieme degli elementi che compongono il nostro iBed sfruttano il fenomeno della sinestesia.
Con il termine "sinestesia" si fa riferimento a quelle situazioni in cui una stimolazione uditiva, olfattiva, tattile o visiva è percepita come due eventi sensoriali distinti ma conviventi. Nella sua forma più blanda è presente in molti individui, spesso dovuta al fatto che i nostri sensi, pur essendo autonomi, non agiscono in maniera del tutto distaccata dagli altri.
Massaggio Linfodrenante
É un massaggio che si distingue per le sue specifiche manualità.
Viene eseguito con sfioramenti e leggeri pompaggi, utilizzato nel trattamento di edemi, cellulite e pesantezza. La sensazione finale è quella di leggerezza e di eliminazione di dolori, in particolare alle gambe.
Massaggio Connettivale
É un massaggio caratterizzato da tecniche di manipolazioni profonde che agiscono nel tessuto connettivo. Permette di alleviare i disturbi localizzati e di agire in maniera riflessa su organi e tessuti più profondi. Questa tecnica a volte può risultare non troppo piacevole nell’esecuzione, ma il risultato sarà quello di sentire tutto il corpo allungato e libero da tensioni muscolari riducendone lo stress.
Stone Massage
É una particolare tecnica di massaggio che si serve di pietre laviche scaldate a circa 60°. Tali pietre sono posizionate lungo la colonna vertebrale seguendo la teoria della riflessologia al fine di risvegliare l’energia del corpo. Massaggio dolce e super rilassante adatto per l’inverno. Il risultato di questo trattamento sarà quello di riequilibrare mente e corpo, eliminando le tensioni muscolari, rassodando i tessuti e stimolando il drenaggio dei liquidi.
Massaggio dei due cuori
Dedicato alle donne in gravidanza, è un massaggio dedicato alla donna, una dolce coccola per affrontare il percorso della gravidanza rendendo questo viaggio ancora più speciale. La gravidanza è per tutte un periodo di grandi cambiamenti e il massaggio dei due cuori permetterà di affrontarli e superarli al meglio. Il massaggio andrà a rilassare la muscolatura, a rilasciare le tensioni e a favorire il ritorno linfatico e venoso, migliorando la circolazione e donando una piacevole sensazione di leggerezza. Ma la vera nota che farà la differenza sarà data dal fatto che il massaggio è basato sullo studio delle necessità, differenti per ciascun trimestre del percorso. Per ogni trimestre sono state inserite delle manovre specifiche per risolvere piccoli disagi che si possono verificare prevalentemente in ciascun periodo. Il Massaggio dei Due Cuori, è dunque formato da una combinazione di manovre che, oltre a essere una carezza e un dolce momento di relax, ripristinerà il microcircolo, terrà in considerazione ogni necessità e ogni singola risposta del corpo durante la gestazione.
Massaggio Hawaiiano
É una tecnica di massaggio dolce che prevede soprattutto una serie di manipolazioni fatte con avambracci e gomiti. Sfrutta l’energia della musica awaiana per rilassare il corpo. Stimola le varie zone del corpo per raggiungere lo stato di benessere basandosi sul concetto delle “isole hawaiiane”. Libereremo tutti i blocchi emotivi facendo raggiungere al cliente uno stato di pace interiore che spesso potrebbe indurre il bisogno di piangere, o di debolezza, o di felicità in base al sentimento e alle emozioni che vengono sbloccate. Si raggiungerà un perfetto riequilibrio tra mente e corpo nei giorni successivi che ci porterà a stare bene con noi stessi.
Lifting Manuale
Tecnica di massaggio profondo per il viso che attualmente spopola sui social perché è entrata nei trattamenti preferiti di influencer come Belen e Chiara Ferragni. Si serve di manovre di digitopressione che si eseguono anche nel cavo orale, risollevando gli zigomi fino a 2 cm, le manovre sono forti e studiate per agire sui muscoli, utili a contrastare gli inestetismi del tempo, prevenire l’invecchiamento e donare un aspetto di ringiovanimento di anche 10 anni.
Massaggio Sportivo
É il risultato di una combinazione di tre tecniche di massaggio finalizzato ad evitare infortuni e agevolare la ripresa muscolare.
Pre gara: tecnica di massaggio per evitare lesioni, allungare i muscoli e stimolarne la flessibilità.
Post gara: tecnica che riduce i gonfiori da post gara, rimuove l’acido lattico e accelera i tempi di recupero.
Massaggio sportivo di mantenimento: aumenta il flusso sanguigno, migliora la mobilitazione muscolare, riduce il tessuto cicatriziale e massimizza le prestazioni atletiche.
Massaggio Posturale
Massaggio che combina tecniche di allungamento alle manipolazioni specifiche per contrastare difetti posturali causa di inestetismi. Sfrutta i “trigger point’’(punti specifici su fasce muscolari che si contraggono causando dolore) per creare il rilassamento muscolo scheletrico e riportare il corpo nella sua forma originaria, contrastando cattive abitudini posturali. Il massaggio risulta forte, i dolori percepiti sono però un “dolore che fa bene’’ è una tecnica che riduce lo stress, ossigena i tessuti e stimola la circolazione sanguigna. ideale per chi assume posizioni scorrette.
Riflessologia Plantare
É una stimolazione puntiforme applicata sui piedi e sulle mani. Si basa sulla teoria dell’autoguarigione, secondo la quale si va a stimolare un determinato punto del nostro corpo creando una reazione neurologica che genera dei segnali che inducono il corpo alla guarigione. Si effettua per riequilibrare il corpo e per rallentare processi di invecchiamento.
bottom of page